Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Sant'Urbano ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che vedi sul sito oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite creano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista sa avere. Grazie alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Urbano, fa in modo di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Sant'Urbano per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Urbano consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sant'Urbano