Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Santa Cristina d'Aspromonte avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti creano litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sa dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Cristina d'Aspromonte, fa in modo di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Santa Cristina d'Aspromonte per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Cristina d'Aspromonte consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Cristina d'Aspromonte