Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cosoleto avrai la possibilità di contattare semplicemente i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito provocano contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista saprà offrire. Per la sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cosoleto, aiuta a conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di analisi del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cosoleto per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cosoleto dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cosoleto