Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Sinopoli ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi di fianco oppure telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle solite possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sinopoli, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sinopoli per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sinopoli permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sinopoli