Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Santa Giuletta bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Santa Giuletta e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Santa Giuletta è il servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Santa Giuletta possono essere di diversa natura considerando i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Santa Giuletta è possibile usare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico a Santa Giuletta.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni diversi preventivi dalle aziende della tua città!