Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Redavalle dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Redavalle