Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Santa Margherita di Staffora l'impiego del cartongesso rappresenta una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Santa Margherita di Staffora?

Cartongesso Santa Margherita di Staffora ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Santa Margherita di Staffora.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive nel territorio della provincia di Pavia.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Santa Margherita di Staffora