Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Brallo di Pregola l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in poco tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Brallo di Pregola?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Brallo di Pregola. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Brallo di Pregola.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Brallo di Pregola