Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Menconico l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Menconico può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Menconico è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano all'interno della provincia di Pavia.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Menconico?

Cartongesso Menconico ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Menconico. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Menconico.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Menconico