Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Santa Maria a Vico ti sarà possibile contattare facilmente i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato di fianco oppure telefona al nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, visto il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Maria a Vico, concede di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Santa Maria a Vico per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Maria a Vico dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santa Maria a Vico