Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Arienzo ti sarà possibile contattare semplicemente i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle solite creano avversità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto saprà dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arienzo, aiuta a comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Arienzo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Arienzo dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Arienzo