Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Santa Maria del Cedro è la soluzione al tuo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovverosia che si alimentano cibandosi di sangue. Esse invadono mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Sebbene esistano numerose specie di pulci, riconoscere un'invasione di queste sui nostri cani o gatti è abbastanza facile. Questi parassiti, difatti, sono di una colorazione marrone o rossiccia e sono lunghi, quasi, tre millimetri.

Normalmente sono concentrati nelle aree del corpo più nascoste, come ad esempio la giuntura della gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro animale sia invaso da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti scuri che sono soliti muoversi celermente. Per di più, se vediamo anche eritemi della pelle, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Come eliminare le pulci?

Al fine di eliminare definitivamente questi parassiti è necessario andare a lavorare su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Santa Maria del Cedro. La difficoltà maggiore, infatti, è interrompere la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, si concentrano in modo massiccio nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere la questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, otterrai gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Santa Maria del Cedro. Chiamando il numero o alternativamente riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di Santa Maria del Cedro ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Santa Maria del Cedro