Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Santa Maria la Carità

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Santa Maria la Carità e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Come eliminare le formiche in casa?

Annientare questi insetti per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Santa Maria la Carità ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Santa Maria la Carità per liberarti in maniera definitiva del problema!