Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di terrazze e balconi a Santa Sofia senza eseguire demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora buono e questa salda al massetto, si può procedere senza effettuare lavori di demolizione edile, attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di coperture a Santa Sofia, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Santa Sofia l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Santa Sofia di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • minore impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Contatta le imprese della tua provincia per gli interventi di Impermeabilizzazioni Santa Sofia