Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Verduno?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Verduno sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla norma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivo è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Verduno, che mostrino esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Verduno per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Verduno e ricevi uno e più preventivi di spesa