Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Santarcangelo di Romagna ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti creano litigi e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Santarcangelo di Romagna, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Santarcangelo di Romagna per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santarcangelo di Romagna permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santarcangelo di Romagna