Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Rimini ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti creano rotture e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto è in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Rimini, fa in modo di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Rimini per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rimini permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rimini