Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Mauro Pascoli puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dal solito possono provocare disagio e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Mauro Pascoli, fa in modo di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a San Mauro Pascoli per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Mauro Pascoli dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Mauro Pascoli