Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Santo Stefano di Rogliano la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Santo Stefano di Rogliano, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Santo Stefano di Rogliano è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Santo Stefano di Rogliano?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cosenza e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Santo Stefano di Rogliano.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!