Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Santomenna. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un locale a Santomenna bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Santomenna ti consente di progettare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!