Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Santorso ti sarà possibile trovare semplicemente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santorso, concede di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Santorso per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Santorso consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santorso