Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Marano Vicentino puoi contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo che trovi accanto o contatta il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle solite creano contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista saprà dare. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Marano Vicentino, aiuta a conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Marano Vicentino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Marano Vicentino consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Marano Vicentino