Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Velo d'Astico puoi contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che trovi qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle solite possono provocare contrasti e infelicità nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Velo d'Astico, permette di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Velo d'Astico per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Velo d'Astico dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Velo d'Astico