Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Sardigliano avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo posizionato sul sito o contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è normale che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sardigliano, fa in modo di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Sardigliano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sardigliano consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sardigliano