Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Borghetto di Borbera potrai trovare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi di fianco oppure contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle solite provocano contrasti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sa dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Borghetto di Borbera, permette di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Borghetto di Borbera per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borghetto di Borbera dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borghetto di Borbera