Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Castellania avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il form posizionato di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dal solito possono creare rotture e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castellania, aiuta a capire le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Castellania per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castellania permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castellania