Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Sarego si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Sarego nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Sarego.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Sarego?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina a Sarego se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Cerca le imprese della tua zona per Pavimenti in resina!