Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sarego potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è usuale che, in seguito al passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti creano ostilità e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sarego, concede di comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Sarego per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sarego dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sarego