Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Sarentino

Isolamento acustico Sarentino è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con differenti aziende di Sarentino per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Sarentino. Eseguire opere di insonorizzazione consente di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori proposte