Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Sassofeltrio è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto L'infestazione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, pungono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi e cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci adesso per avere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Sassofeltrio.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Per rimuovere in modo definitivo questi parassiti bisogna andare a lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sassofeltrio. La difficoltà maggiore, quindi, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita in media una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in maniera massiccia negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Sassofeltrio. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando modulo che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Sassofeltrio ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui metodi usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sassofeltrio