Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Savignano sul Rubicone?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Savignano sul Rubicone?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Savignano sul Rubicone sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla normativa in materia, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per cui è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Savignano sul Rubicone?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Savignano sul Rubicone di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Savignano sul Rubicone per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per gestire il tuo condominio a Savignano sul Rubicone!