Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Savogna d'Isonzo?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Gorizia, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Savogna d'Isonzo?

Termografia Savogna d'Isonzo ti permette di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Savogna d'Isonzo.

Dovrai solamente completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Gorizia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Savogna d'Isonzo: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Savogna d'Isonzo offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti gas

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Savogna d'Isonzo individuare il guasto è facile e veloce!