Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Savogna? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del form che trovi online per ricevere più offerte per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Savogna.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità entro cui questo va effettuato è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Savogna e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Savogna.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Savogna.