Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Savogna potrai rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle precedenti creano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Savogna, fa in modo di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Savogna per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Savogna consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Savogna