Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Leonardo puoi contattare semplicemente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato sul sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dalle solite possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista saprà offrire. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Leonardo, concede di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a San Leonardo per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Leonardo dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Leonardo