Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è creato per aziende, enti ed organizzazioni.


I Raee possono contenere materie pericolose e lo smaltimento va effettuato presso idonee strutture, capaci di ricevere e stoccare le apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase di preparazione, in cui le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme varate di recente hanno, a riguardo, evidenziato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solo fa fronte alla dispersione di materie dannose nel territorio del comune di Savoia di Lucania ma consente di recuperare varie materie per essere in futuro riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei salviani si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di recuperare più materiali (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Savoia di Lucania?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Savoia di Lucania per analizzare vari preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Potenza.

Completa il form online. Avrai rapidamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!