Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Savoia di Lucania ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, visto il passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Savoia di Lucania, fa in modo di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Savoia di Lucania per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Savoia di Lucania permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Savoia di Lucania