Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Vietri di Potenza avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle precedenti provocano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Vietri di Potenza, concede di comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Vietri di Potenza per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Vietri di Potenza permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vietri di Potenza