Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Scalenghe?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Scalenghe ti occorrerà soltanto compilare il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Scalenghe per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Scalenghe è gratuita e non prevede vincoli di spesa.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Scalenghe

L'aggiornamento del corso RLS a Scalenghe è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS a Scalenghe è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il RLS a Scalenghe ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Scalenghe prevede, così come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, in cui si toccheranno argomenti riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!