Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Scanzano Jonico.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un professionista di Scanzano Jonico immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Scanzano Jonico?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Scanzano Jonico e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Scanzano Jonico è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Scanzano Jonico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto