Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Scerni? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Scerni: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento dell'ambiente è necessario far riferimento alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Scerni e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Scerni, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Scerni.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.