Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Pollutri? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi online per ricevere più offerte per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Pollutri.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Pollutri: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento ambientale è opportuno far riferimento alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e consente una diminuzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pollutri e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ogni informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Pollutri.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Pollutri.