Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Schiavi di Abruzzo?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno risultati reali e veloci. L'uso delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro sul territorio del comune di Schiavi di Abruzzo, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Schiavi di Abruzzo come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali dispositivi provando a raccogliere informazioni autonomamente; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Schiavi di Abruzzo?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Schiavi di Abruzzo per richiedere un preventivo