Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Scido consiste nell'eliminazione di pochi decimi di millimetri di parquet, così da cancellare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Scido?

Il servizio Levigatura parquet Scido consente di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Scido?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Trova le imprese della tua zona!