Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni d'Altilia verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere uniformata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende d'Altilia la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Altilia, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Altilia è stato creato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Altilia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cosenza e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda ad Altilia.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Altilia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!