Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Scigliano puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite provocano contrasti e infelicità nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Scigliano, permette di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Scigliano per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Scigliano permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Scigliano