Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Scisciano?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Scisciano non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Scisciano per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Scisciano!