Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Scopello

Isolamento acustico Scopello è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più imprese di Scopello per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modello che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Scopello. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Scopello