Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Scopello l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Scopello?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Scopello. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Scopello.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Scopello può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Scopello è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Vercelli.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Scopello.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le proposte