Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Scoppito. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Scoppito

Isolamento acustico Scoppito è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse imprese della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Scoppito vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Contatta le ditte della tua zona e guarda le loro migliori proposte